Riportiamo di seguito la nota pervenutaci per conoscenza dalla Direzione Generale a firma del direttore prefetto Berardino in data 21 novembre 2000 prot. 61799 avente per oggetto "Personale Istruttore per corsi di Formazione V.PP e AVVA".

La nota va pubblicata e resa nota a tutti, ogni nostro commento è già stato fatto, vedi comunicato RdB n.47 del 10 novembre 2000. Un motivo in più affinché il 4 dicembre sia una giornata di protesta.

Testo

Si fa riferimento alle note del 20 e 28 ottobre u.s. con le quali è stato rappresentato che per fronteggiare le esigenze di servizio connesse alla preparazione della manifestazione del 4 dicembre p.v. nonché l'organizzazione dei corsi di formazione dei vigili permanenti in prova del1° contingente e degli ausiliari di leva, si rende necessario integrare il personale istruttore già in forza alle Scuole centrali Antincendi con neo capi reparto decorrenza 1.1.2000 e con personale proveniente da altre strutture.

Al riguardo si autorizza in via eccezionale la permanenza in servizio dei predetti capi reparto fino al termine della 1^ fase del corso dei vigili permanenti in prova, fissato per il 16 marzo del prossimo anno.

In ordine al corso per gli allievi vigili ausiliari, che avrà inizio nel mese di dicembre p.v., si rappresenta che è già stata avviata una ricognizione del personale in servizio presso gli uffici periferici al fine di acquisire le istanze dei dipendenti istruttori professionali interessati a prestare la propria opera temporaneamente presso codeste Scuole; per gli stessi si fa riserva di ulteriori comunicazioni non appena in grado. Si comunica che i neo capi reparto decorrenza 1/1/2000 e i capi reparto decorrenza 1/1/1999 (che prestano ancora servizio presso Codesta S.C.A.) dovranno raggiungere inderogabilmente le sedi di assegnazione dal 19 marzo p.v.

Si fa presente, infine che la S.V. dovrà elaborare sin d'ora il progetto didattico-organizzativo per il 2° contingente di vigili permanenti in prova - che sarà composto presumibilmente da 1000 unità - facendo conoscere tempestivamente se sia necessario e in quale misura l'apporto di personale proveniente da altre strutture.

Si resta in attesa di riscontro

IL DIRETTORE GENERALE

(Berardino)