Assicurazione sanitaria a favore del personale in servizio del C.N.VV.F..

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Opera Nazionale di Assistenza per il personale del

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

(Eretta in Ente Morale con D.P.R. 30 giugno 1959, n. 630) presso il MINISTERO DELL’INTERNO

 

CIRCOLARE N.        Roma,

PROT. N.            

 

AL SIG. ISPETTORE GENERALE CAPO

 AI SIGG.RI DIRETTORI CENTRALI

 AI SIGG.RI DIRETTORI DEGLI UFFICI

 AI SIGG.RI DIRETTORI DEI SERVIZI

 AI SIGG.RI DIRETTORI DELLE DIVISIONI

 AI SIGG.RI CAPI DEGLI ISPETTORATI S E D E

 AI SIGG.RI ISPETTORI REGIONALI ED INTER-REGIONALI VV.F. LORO SEDI

 AI SIGG.RI ISPETTORI AEROPORTUALI E PORTUALI VV.F.LORO SEDI

 AL SIG. COMANDANTE DELLE SCUOLE CENTRALI ANTINCENDI  

AL SIG. DIRETTORE DEL CENTRO STUDI ED ESPERIENZE

 AL SIG. DIRETTORE DEL SERVIZIO GINNICO SPORTIVO ROMA - CAPANELLE

 AI SIGG.RI COMANDANTI PROVINCIALI DEI VIGILI DEL FUOCO LORO SEDI

 AL SIG. DIRETTORE DEL CENTRO POLIFUN-ZIONALE DI MONTELIBRETTI (ROMA)

 

Opera Nazionale di Assistenza per il personale del

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

(Eretta in Ente Morale con D.P.R. 30 giugno 1959, n. 630)

presso il MINISTERO DELL’INTERNO

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OGGETTO:

Assicurazione sanitaria a favore del personale in servizio del C.N.VV.F..

Come è noto, il Consiglio di Amministrazione dell’Opera Nazionale di Assistenza per il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha approvato in via sperimentale, per un anno, la stipula di una assicurazione, con onere finanziario a totale carico dell’Ente, per malattia ed infortunio a favore di tutto il personale in servizio del C.N.VV.F..

 

A conclusione della gara pubblica indetta per l’affidamento del servizio assicurativo – ramo sanitario, è risultata aggiudicataria la Soc. Unipol (associata con la So-cietà Unionsalute e Unionvita) con la quale l’Ente ha stipulato una Polizza Convenzione "Rimborso Spese Mediche" a favore di tutto il personale in servizio dei Vigili del Fuoco.

 

L’assicurazione è operante in caso di malattia ed infortunio, purché avvenuto durante l’operatività del contratto, per le seguenti prestazioni:

Diaria Giornaliera per tutti i tipi di ricoveri in istituto di Cura Pubblico o privato, anche per parto cesareo o naturale;

Prestazioni di alta specializzazione;

Garanzie aggiuntive, per eventi avvenuti durante lo svolgimento dell’attività pro-fessionale.

 

L’assicurazione vale per tutto il mondo, a decorrere dal 1° maggio 2001 per la durata di un anno.

 

E’ stato istituito inoltre un Numero Verde per i servizi di consulenza e per le prenotazioni delle prestazioni sanitarie garantite dalla polizza nella forma di Assistenza Diretta (senza cioè alcun pagamento diretto da parte dell’Assicurato), nelle strutture convenzionate con la Società Unisalute.

 

Il servizio viene fornito dalla Centrale Operativa telefonando dall’Italia al numero verde 800-016633 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30. Dall’estero occorre comporre il prefisso internazionale dell’Italia 0039 + 0516389046.

 

Prima di avvalersi delle prestazioni in una struttura convenzionata, occorre accertarsi sempre, tramite gli operatori della Centrale Operativa, che la prestazione richiesta sia erogabile in regime di convenzione e che i medici interni alla struttura, scelti dall’Assicurato, abbiano aderito alla convenzione con UniSalute. È sufficiente contattare la Centrale Operativa per avere quest’informazione o il nominativo dei medici convenzionati in alternativa.

 

Opera Nazionale di Assistenza per il personale del

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

(Eretta in Ente Morale con D.P.R. 30 giugno 1959, n. 630)

presso il MINISTERO DELL’INTERNO

 

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E’ altresì prevista, a carico del singolo dipendente, l’adesione volontaria per il nucleo familiare, inteso come coniuge o convivente e figli risultanti dallo stato di famiglia, per le stesse prestazioni previste per gli Assicurati, ad eccezione delle Garanzie aggiuntive professionali specifiche per il personale dei Vigili del Fuoco. Tale copertura assicurativa comporta il pagamento forfettario annuo di £. 320.000=.

 

La richiesta deve essere inoltrata tramite il modulo di adesione allegato.

 

Si allegano per la consultazione ed una più facile interpretazione, polizza assicurativa (all. 1), tabelle riassuntive delle prestazioni (all. 2), modalità operative (all. 3), delimitazione dell’assicurazione (all. 4), autorizzazione di consenso espresso ai sensi della legge 675/96 sulla "privacy" (all. 5), modulo per richiesta di rimborso (all. 6) e modulo per l’eventuale adesione per il nucleo familiare (all. 7).

 

Si richiama la particolare attenzione delle SS.LL. sulla necessità che le istru-zioni contenute nella presente circolare ricevano la più completa divulgazione tra tutto il personale anche in considerazione dell’importanza dell’argomento, al fine di evitare, come spesso avviene, lamentele per asserita mancata conoscenza delle circolari relative alle numerose iniziative attuate dall’Opera.

 

Le richieste di informazioni inerenti alla polizza Convenzione "Rimborso Spese Mediche", nonché il modulo di adesione facoltativa per il nucleo familiare, devono essere inoltrati alla

Taverna S.p.a. di Brokeraggio Assicurativo

Piazza della Vittoria 7 - 16121 Genova - Telefono 010 5725243 – Fax 010593967

IL PRESIDENTE

(Berardino)