Varese 25/01/2001

COMUNICATO STAMPA VIGILI DEL FUOCO
Tombola!!!

 

Dopo che la neonata ARPA ha dato i primi vagiti, sentendo questa O.S. in materia di presunti reati contro l’ambiente ed i lavoratori, compiuti all’interno del paradiso Malpensa e su incarico diretto della Procura di Busto Arsizio.

 

Dopo che sono iniziate indagini sulla sicurezza della navigazione aerea, successive, ancora una volta, ad un nostro esposto che addita ad oscurantista addirittura la direzione di scalo.

 

Dopo che anche l’Avvenire riprende le denuncie e gli esposti, documentati e documentabili, sui pericoli ambientali diretti ed indotti, uranio ed altro che affliggono l’aeroporto, ecco il Presidente della Regione lombardia che commissiona l’organo tecnico che raccoglie i dati sull’inquinamento dell’ambiente.

 

Abbiamo notizia di pressioni sulle redazioni giornalistiche se non di espresse minacce di improbabili querele a cronisti "inadempienti, da parte della società di gestione dell’aeroporto.

 

Tutto a conferma della nostra teoria, più volte espressa e sempre più evidente, che Malpensa rappresenta una bomba ad orologeria, non solo come conduzione ma anche in tema di prevenzione. Ovviamente meno se ne parla meglio è.

Cosa succederà quando presenteremo il ponderoso dossier sul maneggio delle merci radioattive? Lo annunciamo, come nel nostro stile, in tempi non sospetti.

 

Ci auguriamo che l’avvicendamento compiutosi non influisca sulla correttezza e trasparenza delle procedure amministrative che tutelano cittadini lavoratori e passeggeri. Ben conosciamo le sprezzanti azioni di sapore feudale con le quali amministratori pubblici e non, gestiscono la sedia. Gli stessi che citano e ridondano il rapporto costo-benefici, con i costi sempre sui cittadini ed i benefici a qualcun altro. Allo stato dell’arte…

 

Per il coordinamento regionale RdB 

Cs Mattei Ferdinando