Roma 26 Gennaio 2001

Concorso 184 posti
Differita la partenza del prossimo (secondo) corso ? Chissą, forse, boh

 

 

Da un incontro informale con alcuni funzionari del personale della Direzione Generale della protezione civile e dei servizi antincendio, abbiamo avuto altre notizie in merito al concorso a 184 posti in particolare sulle modalitą delle prossime partenze.

Mesi fa ci avevano informato ufficialmente con nota ministeriale pubblicata sul nostro sito, che l'inizio del secondo corso sarebbe stato verso gli inizi di aprile perché alla fine di marzo gli AVP avrebbero finito la prima parte del corso e assegnati alle sedi per concludere il periodo di prova.

Invece, dalla conversazione avuta dalla RdB con questi responsabili, pare che l'inizio del secondo corso sarą differito di alcuni mesi. Di preciso non abbiamo capito perché, ma ci sembra che il differimento riguardi pił a un problema di tipo logistico.

Per quanto riguarda il numero dei partecipanti al secondo corso ci sono delle novitą.

La prima č che non partiranno le mille unitą previste come ci avevano detto, ma un numero molto inferiore ma non sanno di quante unitą specificatamente perché stanno rivisitando tutte le piante organiche. Comunque si dovrebbe aggirare circa sulle 500/600 unitą.

Resta il fatto che appena riusciremo ad avere notizie pił certe sarą nostra cura informarvi.

p/il coordinamento nazionale

Lucio Molinari